Connect with us

Iniziative editoriali

Utopia? No, realtà

Published

on

di LAURA MUSSO

Ecco la quinta box di ROMANZI.IT: dedicata a Utopia Editore, attiva a Milano dal 2020. Un progetto ambizioso: selezionare e pubblicare esclusivamente libri di un certo valore letterario. Gerardo Masuccio ha le idee chiare e un team giovanissimo e competente che con entusiasmo crede nelle potenzialità di tali idee.

Nel catalogo di Utopia autori quali Massimo Bontempelli, Grazia Deledda, Camilo José Cela, Anne Carson, Piero Scanziani, Hassan Blasim, «che la casa editrice riporta in libreria con edizioni dalla veste grafica elegante e originale». Scopriamo quale sorpresa ci riserva la box.

Il figlio di due madri di Massimo Bontempelli, sempre attuale a quasi un secolo dalla sua pubblicazione, è tra i romanzi più importanti del Novecento italiano.

Eva dalle sue rovine di Ananda Devi, ambientato nel quartiere malfamato di Troumaron a Port Louis, capitale delle Mauritius: un viaggio lucido e straziante nella vita di quattro adolescenti.

Antonio, una storia brasiliana di Beatriz Bracher: l’autrice ha conquistato i lettori con la sua profonda attenzione ai dubbi esistenziali e ai conflitti generazionali di una famiglia, come molte, condizionata da liti, bugie, gelosie e traumi.

Nella quinta box i lettori troveranno, inoltre, l’edizione speciale della rivista letteraria Digressioni, con una selezione di racconti inediti; il nuovo Blurb! (che racconta la casa editrice anche attraverso un’infografica che diventa poster) e un segnalibro dedicato a Utopia con l’invito per un incontro online con l’editore che si terrà il 9 giugno sulla pagina Facebook di Romanzi.it.

Vi anticipiamo che la box 6 sarà dedicata a L’orma editore di Roma, in abbinamento con la rivista Blam!

 

Tutte le informazioni nel sito www.romanzi.it

 

BUONA LETTURA!!!

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti