Connect with us

Articoli

“Unisono” di Andrea Fatale: Un viaggio iniziatico tra i Misteri dell’origine della Vita e la realizzazione esistenziale dell’essere umano

Published

on

Nell’epoca attuale in cui l’umanità sembra cadere nel baratro dei suoi stessi sistemi religiosi, sociali ed economici, questo sorprendente saggio di Andrea Fatale, riesce a portare una luce verso la Ragione, verso la comprensione dello Spirito e quindi del destino dell’essere umano.

“Unisono. Il risveglio della consapevolezza” è un lavoro gigantesco; un manuale su tutta la Tradizione esoterica, da Oriente ad Occidente, come poche volte ci era capitato di leggere finora, nel senso che Fatale è riuscito ad andare davvero al centro del discorso cosmogonico per rivelare come tutta la spiritualità antica fosse di fatto una Psicogonia!

Educatore SocioPedagogico, esperto in Counsuling filosofico e Mitopoiesi, musicista, giornaslista e autore di alcuni racconti brevi, Fatale chiarisce il senso di tutti i Misteri spirituali in tutte le civiltà native della Terra fin dall’alba dei tempi. E riesce a farlo anche grazie a teorie scientifiche innovative ed interessantissime.

Per di più le scoperte degli antichi Yogin e mistici supportano il libro nello spiegarci tutte le mitologie e le pratiche lungo il sentiero dell’Illuminazione, tutto ciò che è andato perso e tutto ciò che ancora possiamo raccogliere dal Dharma, dalle misteriosofie e dagli insegnamenti occulti delle mistagogie. Il percorso del libro si snoda attraverso i simbolismi dei sette Chackra per ogni sezione, infatti ogni capitolo è strutturato secondo il senso di una specifica “Virtù”, di un significato spirituale… questo conduce il lettore a fare un viaggio interiore a dir poco appassionante.

Il libro inoltre è zeppo di citazioni prese dai più grandi maestri, filosofi e pensatori della storia, una chicca davvero ammaliante.

Il testo è nondimeno complesso, bisogna già masticare di spiritualità ed esoterismo, ma da metà in poi diventa una lettura molto più fruibile, soprattutto quando inizia a diventare concreto, laddove Fatale ci racconta delle strategie migliori per raggiungere la pace, la felicità e l’autorealizzazione.

Il problema del “desiderio”, quello dell'”attenzione mentale” (consapevolezza), lo scarto ipertrofico tra l’Io personale e il Sé sintropico, tutto ciò insomma che genera sofferenza nella vita umana, viene spiegato, analizzato attraverso il Mito, ma anche per mezzo della scienza e della filosofia. Ne nasce un saggio filosofico dalle basi scientifiche, passando per la fisica quantistica e la filosofia fino all’epistemologia e l’ontologia. Fatale ci parla dei massimi sistemi, ma riesce a farlo mentre ci consegna i più grandi insegnamenti della storia dell’umanità.

Con la prefazione di uno dei più esperti Maestri di Yoga e Meditazione in Italia, Alberto Camici (Sri ShaktiDivya yogin), edito da La Lepre Edizioni, e così pregno di affascinanti intuizioni esistenziali, il libro di Andrea Fatale spinge verso una rivoluzione dello Spirito, poiché secondo l’autore l’unica rivoluzione possibile è quella interiore: se non c’è pace nel cuore degli uomini, non può essercene nel mondo…

Anche solo per cultura personale, “Unisono. Il risveglio della Consapevolezza”, è un saggio certamente consigliatissimo, una lettura suggestiva e illuminante, soprattutto per chi vuole ridestare il proprio spirito dal sonno ottenebrante che da sempre tormenta ogni animo umano…

 

Casa Editrice: La Lepre Edizioni

Genere: Esoterismo e Spiritualità / Crescita personale

Pagine: 352

Prezzo: 22,00 €

ISBN: ‎ 979-12-80961-07-5

 

Contatti:

Facebook ( https://www.facebook.com/ukizero )

Instagram ( https://www.instagram.com/uki_zero/ )

La Lepre Edizioni ( https://lalepreedizioni.com/ )

UkiZero ( http://www.ukizero.com/uki/ )

 

Link di vendita online:

La Lepre Edizioni – Unisono  (https://tinyurl.com/59zemf9s )

La Feltrinelli – IBS ( https://tinyurl.com/ycx9y8kw )

Amazon (https://tinyurl.com/5n8r6krz )

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti