Eventi
Una Valanga di Libri: I edizione del Festival a Courmayeur
Un nuovo festival letterario sbarca a Courmayeur: Una valanga di libri. Ai piedi del Monte Bianco gli scrittori presenteranno le loro novità editoriali incontrando i lettori nella saletta arancione della Biblioteca Comunale.
Il progetto di “Una valanga di libri” nasce quasi per caso dall’incontro di due interessi comuni: quello della bibliotecaria Simonetta Bellin, che voleva ampliare l’offerta della Biblioteca comunale, e quello di Paola Zoppi pronta ad offrire il proprio bagaglio di esperienze e desiderosa di mettersi in gioco. Così è nato un programma vivace che accompagnerà gli appassionati lettori dal 28 dicembre 2017 fino a fine febbraio 2018.
Dopo l’incontro con Petunia Ollister a dicembre, sabato 27 gennaio alle 18:30 in programma l’incontro con Luca Iaccarino, giornalista di Repubblica e Sara Porro, contributor di Dissapore che racconteranno il dietro le quinte di un palcoscenico culinario in chiave ironica; sabato 3 febbraio alle 18:30 Elvis Malaj, un esordiente che ha lasciato l’Albania per l’Italia e racconta il dialogo fra le culture; sabato 17 febbraio, alle 18:30 Enrico Pandiani presenta il suo nuovo noir “Un giorno di festa” e torna con la serie de “Les Italiens”; infine, sabato 24 febbraio, alle 18:30, Paolo Morelli racconta il suo Vademecum per perdersi in montagna.
You must be logged in to post a comment Login