Eventi
Una Nave di Libri per Barcellona 2015
Una Nave dei libri per Barcellona
21-25 aprile 2015
(per famiglie e Istituti scolastici)
Giunta alla sesta edizione, è organizzata in occasione del 23 aprile – Giornata Mondiale del Libro– ed è in programma dal 21 al 25 aprile 2015. Prezzi a partire da 355 euro (dettagli nella locandina).
A Barcellona la Giornata mondiale del libro si svolge in forma particolarmente coinvolgente. Il 23 aprile è in programma la Festa di “San Giorgio, i libri e le rose” durante la quale gli uomini regalano alle donne una rosa e vengono contraccambiati con libri. Si tratta di una grande manifestazione popolare all’insegna dell’amore per i libri e per la cultura, durante la quale la città che si riempie di rose e libri, con autori per le strade a firmare copie ai loro fans, e poeti che recitano le loro poesie nelle piazze.
Leggere: tutti ogni anno è sulla Rambla con un grande stand con i libri degli scrittori che partecipano all’evento a bordo della nave Grimaldi Lines.
Anche il viaggio è pertanto particolarmente coinvolgente, grazie a scrittori, attori, registi e cantanti che ne prendono parte. Alle precedenti edizioni hanno partecipato, tra gli scrittori, Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Roberto Riccardi, Massimo Carlotto, Melania Mazzucco; tra gli attori e registi, Ivan Cotroneo, Isabella Ragonese, Aureliano Amadei; anche Teresa De Sio è stata protagonista di un grande concerto sul ponte della nave ormeggiata nel porto di Barcellona.
Qui il programma in corso di definizione.
La Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, ospiterà l’iniziativa.
Per informazioni e preventivi: Agra Editrice – Leggere:tutti (info@leggeretutti.it; info@agraeditrice.com; www.leggeretutti.it; tel. 06/44254205)
Patrocini e collaborazioni
L’iniziativa si è avvalsa fin dall’inizio del Patrocinio dell’ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Ale Professionalità della scuola, dell’Istituto italiano di cultura di Barcellona, delle Biblioteche del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

You must be logged in to post a comment Login