Articoli
Una cena green tra i libri
Si terrà il 25 febbraio a Faenza nella sala Le Ninfee (Relais Villa Abbondanzi) una cena Green con lo chef Daniele Baruzzi. Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro la Grammatica dei sentimenti con l’Autrice Silvia Scapinelli, un romanzo decisamente in linea con la cena con numerosi riferimenti al cibo.
“Se mangiamo bene -dice l’deatrice dell’evento Rosanna Pasi – possiamo leggere, ballare, incontrare gli amici. Alimentarsi correttamente significa garantirsi le energie necessarie per vivere una vita felice. Tengo in modo particolare a queste tematiche proprio perché mi occupo di ragazze e ragazzi nella danza: la cena servirà anche a scalfire l’assurdo pregiudizio che per essere ballerini occorra la magrezza ad ogni costo e che le scuole di danza siano fucine di giovani anoressici. La danza è una forma d’arte in cui al corpo vengono richiesti intensi sforzi e applicazione rigorosa. La premessa per danzare divertendosi è esattamente opposta alle rinunce alimentari: occorre mangiare e farlo bene, con coscienza».
Questo ovviamente è il compito dello chef Daniele Baruzzi che conduce la serata con preparazione di vedrdure di stagione “a vista” in un luogo straordinariamente affascinanate:la sala Le Ninfee di Villa Abbondanzi
Prenotazioni entro il 20 febbraio tel 3396487370 o 0546 622672
You must be logged in to post a comment Login