Articoli
Un viaggio di parole e sapori tra la Provenza e la Sicilia
Leggere:tutti e Agra Editrice organizzano alla Libreria Eli, sabato 2 marzo dalle 18.30, un viaggio tra parole, amori e sapori tra la Provenza e la Sicilia attraverso il libro La Grammatica dei sentimenti di Silvia Scapinelli e le suggestioni dello chef Renato Bernardi.
Presenta Fiorella Cappelli; con l’autrice interviene lo chef Renato Bernardi, autore del libro Altra cucina, la salute a tavola con la dieta mediterranea. Lo chef proporrà in degustazione Macaron francesi e cannoli siciliani accompagnati da vini siciliani e francesi.
Nel corso dell’incontro si terrà l’anteprima della decima edizione della Nave di Libri per Barcellona.
La Grammatica dei sentimenti ci parla, attraverso le vivide passioni per l’arte e la gastronomia, della giovane Cloe che dalla sua Provenza insegue l’amore in Sicilia per Arturo, in una terra che, pur percependola affine alla sua, la fa sentire straniera. L’integrazione con mentalità, usi e tradizioni diverse non sarà indolore. Le molteplici difficoltà che il percorso di vita scelto, in quella sconosciuta e affascinante terra di Sicilia si riveleranno comunque per Cloe un arricchimento di crescita e maturazione personale; così alla fine, quando tutto, e anche l’amore sembrava perduto, ecco che per Cloe si apre una nuova vita.
You must be logged in to post a comment Login