Articoli
Un Natale tutto in rosa
di Loredana Simonetti
Babbo Natale ha preso il coronavirus! Forse è per aver curato un piccolo pipistrello ferito? Come farà a consegnare i regali? Gli elfi sono molto preoccupati, ma Babbo Natale ha pronta la soluzione: ci penserà sua cugina la Befana! Certo, guidare una slitta non è la stessa cosa di una scopa e poi il vestito di Babbo Natale è enorme per la Befana, inoltre le renne maschio non si fidano di come guida la Befana, che fare?
Si fanno avanti le renne femmina: aiuteranno loro la Befana, mentre i maschi baderanno ai cuccioli di renna. Non solo: anche le mogli degli elfi, le “elfe”, si occuperanno di caricare i regali sulla slitta. Insomma, contro ogni tradizione quest’anno la consegna dei regali di Babbo Natale sarà tutta al femminile. Riusciranno nel loro intento? Potrete verificarlo leggendo la graziosa favola “Un Natale tutto in Rosa” di Ester Cecere.
Modernità e senso di fiducia ispirano questa favola, in cui l’autostima dubbiosa della Befana è sostenuta con caparbia da tutte le femmine presenti, come in un gioco di squadra per raggiungere insieme il risultato finale, tutto in rosa!
Ester Cerere
Un Natale tutto in rosa
illustr. Francesco Gianetti
WIP Edizioni
Dicembre 2022
pp. 20
€ 10,00

You must be logged in to post a comment Login