Connect with us

Case Editrici

Tralerighe libri al Bologna Children’ Book Fair 2024

Published

on

Tralerighe libri editore con la collana “Kids” dedicata ai libri per bambini parteciperà al Bologna Children’s Book Fair 2024. La 61^ edizione della fiera del libro dedicato alla letteratura per l’infanzia, i bambini e gli adolescenti, si terrà a Bologna Fiere dal 9 all’11 aprile. Tralerighe sarà con ADEI, l’Associazione degli Editori Indipendenti, e il direttore editoriale Andrea Giannasi proporrà l’intero catalogo. In primo piano “Am? Salam! Giochi di strada” di Simonetta Simonetti nel quale le attività ludiche del passato tornano per aiutare la didattica nelle scuole (e non solo). Le avventure di “Soffio di vento” di Susanna Consorti dedicato al tema della sostenibilità ambientale. “Divisioni senza resto” di Caterina Frustagli nel quale l’accoglienza e la disabilità si uniscono nell’obiettivo scolastico dell’inclusione. “Raggio di Gatto” di Lucia Vecchi e cosa significa accogliere senza condizioni e pregiudizi. E ancora le magnifiche favole di Bartolomeo di Monaco in “Le favole di nonno Bart” e di Rita Salvetti con il suo “La Luna e il Sole”.
Ampio spazio anche a “Ci siamo persi” di Oreste Verrini con illustrazioni di Silvia Talassi, una favola che arriva dal Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico.
Infine “Girabonda” di Simonetta Simonetti, “la bambina secca-secca, con una testata di capelli lisci come spaghetti e così, così biondi che sembravano quasi bianchi. Capelli che erano come una matassa ingarbugliata di lana grezza tanto che la facevano sembrare veramente strana. Una creatura magica, una sorta di folletto bambina”. Un libro che ci porta alla scoperta di Lucca e dei suoi monumenti in compagnia di una bambina e di un merlo, correndo incontro alla fantasia.
Il catalogo di Tralerighe sarà proposto in inglese alle più importanti case editrici estere e ad agenti letterari.
Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti