Connect with us

Eventi

Tra i libri di #ioleggoperche anche “La foto sulla spiaggia” di Roberto Riccardi

Published

on

Nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata Mondiale del libro (23 aprile) segnaliamo #ioleggoperché, progetto a cura di AIE, che dal 9 febbraio mobilita i lettori di tutta Italia trasformandoli in veri e propri Messaggeri per sensibilizzare il 23 aprile chi non legge o legge poco.

Una rete fisica ma anche una piazza virtuale e social, grazie alla piattaforma www.ioleggoperche.it, create con un unico obiettivo: contagiare alla lettura chi non conosce il piacere dei libri.
Saranno 240mila i libri in edizione speciale che il 23 aprile saranno affidati dai Messaggeri ai non lettori: una collana di 24 titoli, scelti da editori associati ad AIE per la loro qualità letteraria. Tra loro anche La foto sulla spiaggia di Roberto Riccardi, che sarà con noi a bordo della Nave dei Libri e presenterà il suo ultimo libro La firma del Puparo anche sulla Rambla a Barcellona.

Le librerie e le biblioteche, che hanno saranno protagoniste e il 23 aprile resteranno aperte fino alle 24 per la Notte bianca delle librerie.

#ioleggoperché è organizzato con il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Comune di Milano, CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), MIBACT (Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo); con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, 3M-Post-it®, Artic Paper, CEVA Logistics, Grafica Veneta, Messaggerie Libri, TIM, Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, la Repubblica, RAI.

Per informazioni: www.ioleggoperche.it

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti