Connect with us

Fumetti

Tortuga, nuova collana per Round Robin

Published

on

Round Robin, apre il 2014 con una nuova collana di inchieste giornalistiche raccontate in graphic novel. La nuova collana si chiamerà “Tortuga”, come l’isola dei pirati dai cui partiranno le storie di cronaca e di indagini di cui questa nuova produzione si comporrà. Ad inaugurare le uscite sarà “Ruby, sesso e potere ad Arcore” (marzo), un vero e proprio libro inchiesta a fumetti, scritto dal giornalista de “Il Fatto, quotidiano” Gianni Barbacetto, in collaborazione con Manuela D’Alessandro dell’agenzia “Agi” e disegnata da Luca Ferrara, matita di “punta” di Round Robin. Il fumetto, arricchito da intercettazioni e memoriali non ancora pubblicati, restituirà la dimensione dell’inchiesta che ha scoperchiato il malaffare politico fatto di sesso, soldi e ricatti fin dentro le stanze del potere. La seconda uscita prevista per quest’anno (aprile) è dedicata al “calcio scommesse” nell’anno dei mondiali. Scritta da Gianluca Monastra di Repubblica, e Massimo Basile del corriere dello sport, la graphic novel è disegnata dal talentuoso e giovanissimo Pierluigi Minotti e racconta la più complessa indagine sul mondo del calcio che ha coinvolto faccendieri di mezzo mondo.

La collana intende raccontare le complesse inchieste del nostro tempo, grazie ad attenti giornalisti delle principali testate italiane, messi in connessione con il mondo del fumetto in continua evoluzione.

Tortuga è una collana con l’ambizione di trasformare delle storie in racconti per immagini, che si mescoleranno ad atti giudiziari, testimonianze, prove documentali e “notizie riservate”, fino a diventare volumi per amanti di cronaca, inchieste, malaffare intriso di passione.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti