Connect with us

Eventi

Torna “Capalbio Libri”: il piacere di leggere

Published

on

di ANNARITA PALIANI

Edizione numero 15 per Capalbio Libri, il festival letterario in programma nella provincia di Grosseto dal 27 luglio al 3 agosto in Piazza della Repubblica a Borgo Carige. L’iniziativa offre anche quest’anno un ricco programma di eventi, per otto giorni di incontri con autori, lettori, spazi di dibattito e condivisione.

Numerosi gli ospiti attesi, tanti i libri protagonisti e gli importanti autori che saliranno sul palco di Capalbio Libri 2021, tra questi: Edith Bruck, Andrea Albertini, Teresa Ciabatti, Furio Colombo, Alessia Denaro, Giacomo D’Onofrio, Mimma Gaspari Golino, Francesca Levi, Daniela Morelli, Roberto Napoletano, Giovanna Pancheri, Lorenza Pieri, Paola Pilati, Alessandro Sallusti, Luca Ricci, Gabriele Romagnoli e Michele Santoro.

Da questa stagione il festival offre anche delle novità, arricchendo la manifestazione con tre nuove iniziative: Capalbio Kids, una serie di appuntamenti interamente dedicati ai più piccoli; Capalbio Talks, un nuovo format per discutere e conoscere quello che ci appassiona; Capalbio Salute, incontri dedicati al benessere e alla prevenzione e un premio per la ricerca intitolato alla memoria della giornalista RAI Isabella Mezza.

Il 25 agosto è previsto un Talk letterario all‘Anfiteatro del Leccio a Capalbio con Michele Serra, che presenterà il suo ultimo libro Osso. Anche i cani sognano.

L’ingresso agli eventi in programma è libero ed è nel rispetto delle norme di prevenzione Covid 19. Non è necessario prenotarsi per partecipare alla manifestazione.

E anche quest’anno, all’interno del cartellone estivo di eventi promosso dall’amministrazione comunale e da Fondazione Capalbio, torna la rassegna FilmInsieme, nata quattro anni fa su proposta del gruppo parrocchiale #capalbiogiovani. Un’iniziativa pensata per tornare ad incontrarsi, condividere momenti di scambio e di riflessione su temi importanti a partire dall’arte cinematografica. Si terrà, come lo scorso anno, e grazie alla disponibilità di don Marcello Serio, sul sagrato della Chiesa di Borgo Carige. “Si tratta di uno spazio bellissimo che permette di rispettare le norme di comportamento necessarie per contenere il contagio da Covid”, spiega Federica Giacon, consigliera di Fondazione Capalbio, “e che dà modo ai parrocchiani di incontrarsi in sicurezza, apprezzando un buon film e dando vita a dibattiti e scambi di opinioni”. Gli appuntamenti sono in calendario per il 5, il 12, il 19 e il 23 luglio e per il 6, il 9, il 17, il 20, il 23 e il 27 agosto.

 

 

 

 

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti