Connect with us

Articoli

Torna a Roma la Festa del Libro e della Lettura con oltre cento appuntamenti

Published

on

di Maria Rosaria Grifone

 

Si svolgerà dal 23 al 26 marzo all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone la Festa del Libro e della Lettura “Libri Come” a cura di Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi. L’edizione 2023 della manifestazione punterà l’attenzione sul “Potere” e il tema sarà al centro di incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre per quattro giorni. Gli appuntamenti saranno oltre cento in questa quattordicesima edizione.

“Una parola sconfinata che verrà affrontata con diversi linguaggi, saggistica, narrativa, fotografia, arte, musica e nei diversi campi in cui si manifesta come limite, gerarchia, sopraffazione, ma anche in un senso diverso: quello di un verbo potere che indica la possibilità di agire e magari cambiare quei limiti e quelle gerarchie” spiegano i curatori.

“Libri Come” 2023 vedrà la partecipazione di grandi ospiti internazionali del calibro di Emmanuel Carrère, Javier Cercas, David Grossman, Ian McEwan, Daniel Pennac, Zarifa Ghafari, Orlando Figes, Valerij Panjuškin e Katja Petrowskaja. Tra gli scrittori italiani è stata annunciata la presenza di Niccolò Ammaniti, Alessandro Barbero, Mauro Covacich, Paolo Giordano, Loredana Lipperini, Francesca Mannocchi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Paolo Nori, Francesco Piccolo, Rosella Postorino, Massimo Recalcati, Walter Siti, Chiara Valerio, Sandro Veronesi, Zerocalcare. Ci saranno inoltre i giornalisti Lucia Annunziata, Luigi Contu, Marco Damilano, Giovanni Floris.

Come è ormai tradizione da diversi anni, “Libri Come” darà spazio anche ai fumetti con una mostra dei disegni di Igort dedicati all’Ucraina.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti