Eventi
Torna a Milano il Festival dedicato alla cultura Nordeuropea ideato da Iperborea
Torna a Milano il grande festival interamente dedicato alla cultura nordeuropea: al Teatro Franco Parenti, dal 20 al 23 aprile, quattro giorni di eventi nei quali il Nord sarà il vero protagonista.
Inaugura il festival insieme a Paolo Nori lo scrittore ed entomologo svedese Fredrik Sjöberg. Non solo letteratura (saranno ospiti Stig Dalager, Sara Stridsberg, Monica Kristensen, Minna Lindgren), ma anche cinema, musica, cibo,corsi, performance e teatro.
Tra i numerosi appuntamenti segnaliamo il concerto con DJ Set e performancelive di Jeppe Kjellberg (WhoMadeWho), President Bongo (former GusGus) e Khan of Finland, e la novità di quest’anno, lo story show “Il Grande Freddo” con Matteo Caccia e Federico Bernocchi, in cui chiunque potrà raccontare le proprie esperienze di vita legate al Nord Europa.
Il programma ideato da Iperborea non si esaurisce qui, proponendo anche incontri dedicati alle lingue scandinave e alla cultura islandese, anteprime cinematografiche e cortometraggi sperimentali, le lezioni di Maurizio Principato sulle sonorità svedesi e finlandesi, degustazioni nordiche e molto altro ancora.
Nell’ultima serata la performance gastronomica di Doctor Gourmeta, che con Valeria Mosca di Wood*ing e Tucci AtomicBar ci accompagna alla scoperta dei cibi più strani del Nord Europa.
Ecco il programma completo.

You must be logged in to post a comment Login