Connect with us

Eventi

Torino Comics 2013: l’anno dei supereroi

Published

on

Ritorna per la sua 19° edizione Torino Comics, la fiera annuale che raduna periodicamente appassionati di fumetti, games, cosplay.

Stand di editori di fumetti e non solo, curiosità e gadget, albi e volumi usati nel mercatino ma anche il collezionismo nello spazio antiquari.

I numeri della manifestazione hanno continuato a crescere esponenzialmente negli ultimi anni: se nel 2011 era stata raggiunta la ragguardevole cifra di 18.000 visitatori, il 2012 ha saputo fare ancora meglio radunando oltre 20.000 persone. Un risultato importante che colloca la fiera torinese del fumetto, di diritto, tra i principali eventi di cultura e intrattenimento del panorama cittadino, spronando la sua organizzazione a mantenere adeguata l’offerta apportando periodicamente novità negli ospiti, nelle iniziative e nell’organizzazione in genere.

Sarà l’anno dei supereroi, grazie alla presenza come ospite d’onore dell’Italian Job Studio, ovvero Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli, Stefano Caselli e Francesco Mattina affiancati da un veterano del calibro di Lee Bermejo.

Gli autori daranno vita ad un workshop e una serie di dediche per il pubblico, inoltre nell’ambito di Torino Comics sarà allestita un’esposizione di tavole originali.

Incontri e sessioni di dediche si arricchiranno della presenza di vari autori, tra cui Paola Barbato, autrice di romanzi thriller e di Dylan Dog, nel pieno dell’esperienza in edicola con il progetto Davvero, e Davide La Rosa, che a marzo vedrà esordire in edicola il suo Suore ninja (entrambe le serie sono edite da Star Comics). Anche la Pavesio porta i suoi autori tra cui possiamo anticipare Marco Natale (Bacon), Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora (Kill the Granny), Andrea Serio (Nausicaa).

Innumerevoli i settori tematici in cui sarà diviso come di consueto il padiglione, per offrire ampia  scelta di attività e di visita (area Editori, Antiquari, Torino games, Mercatino, Quartiere giapponese, Cospaly, Sci-Fi Fest). Infine, il 16° Premio Pietro Miccia che si lancia nell’affascinante mondo delle performance dal vivo. Quanti talenti dei comics oseranno cimentarsi con il disegno dal vivo, in tecnica libera su grande formato, in un tempo limitato e sotto gli occhi del pubblico?

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti