Connect with us

Eventi

“Torino che legge”: sboccia l’amore per la lettura

Published

on

di MARIA ROSARIA GRIFONE

È giunta alla sesta edizione Torino che legge, la manifestazione promossa in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’Unesco, che si celebra il 23 aprile.

Dopo due anni di stop per la pandemia, oltre trecento eventi e iniziative animeranno l’intero territorio cittadino e non solo: dal 22 al 30 aprile 2022 gli appuntamenti si snoderanno dal centro alle periferie e arriveranno anche in altre città piemontesi, con il coinvolgimento dei diversi soggetti, pubblici e privati che ruotano intorno alla filiera del libro, dalle Biblioteche civiche torinesi, alle librerie (in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani e il SIL), dall’Università degli Studi di Torino al Salone Internazionale del Libro di Torino e a tutti gli altri enti e associazioni che hanno sottoscritto il Patto per la Lettura.

Fra i tanti appuntamenti, l’incontro “Torino: viaggio nella città che legge”, le “Letture sul tram storico” e un’anteprima del Festival Internazionale dell’Economia con il direttore Tito Boeri e Giuseppe Laterza.

Inoltre, quest’anno a Torino tornano le rose di Sant Jordi, in un ideale gemellaggio con la Catalogna, e nelle librerie che aderiscono al progetto a ogni libro venduto il 23 aprile sarà abbinata proprio una rosa.

Torino che legge è un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT e realizzato in collaborazione con il Centro Unesco.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti