Connect with us

Premi e Concorsi

Ti racconto una Bufala

Published

on

Presentato sabato 13 ottobre a Food&Book il Concorso per racconti sulla Mozzarella di Bufala Campana “Ti racconto una Bufala”, lanciato in occasione dell’Anno del Cibo italiano nel mondo dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop in collaborazione con Leggere:tutti.

I partecipanti potranno comporre i propri racconti di fantasia o ispirati a fatti di cronaca senza limiti di creatività ed espressione. Alcuni temi (non esclusivi) da trattare possono essere: il giudizio dei consumatori che sempre più puntano a prodotti di qualità (controlli…); la mozzarella di bufala come alimento che stimola la convivialità; il lavoro degli allevatori; il caseificio e la lavorazione della bufala; la richiesta di prodotti che non siano realizzati attraverso lo sfruttamento del lavoro; il territorio e l’ambiente; le tradizioni.

La partecipazione al concorso è gratuita. Coloro che intendono partecipare dovranno inviare, entro il mese di maggio 2019, per posta e per email, i loro racconti (al massimo di 3 cartelle, circa 6000 caratteri, compresi gli spazi) a Leggere:tutti – Concorso Ti racconto una Bufala, Via Nomentana 257, 00161 Roma, tel. 0644254205, e-mail info@leggeretutti.it

La giuria è composta da tre membri: presidente lo scrittore Diego De Silva, membri il direttore di Leggere:tutti e il direttore del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana.

La giuria proclamerà i vincitori entro il 10 settembre 2019. I primi tre racconti giudicati vincitori saranno inseriti in apertura di un libro pubblicato da Agra editrice. I tre autori saranno invitati per la premiazione a Montecatini Terme in occasione di Food&Book 2019 e riceveranno anche una selezione di prodotti del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e libri (romanzi, saggi) pubblicati nel 2019 messi a disposizione da Leggere:tutti.

 

Bando del Concorso “Ti racconto una Bufala”

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti