Articoli
Ti racconto di me
La nuova produzione musicale del M° Ludovico Fulci in uscita il prossimo 6 dicembre
di Loredana Simonetti
L’ultima produzione musicale del M° Ludovico Fulci, è un lungo racconto di sé, tra ricordi e immagini, un racconto intimistico che, attraverso le note, scopre verità nascoste, forse trattenute prima, ma libere ora di uscire e manifestarsi. Un lungo pensiero d’amore in cui solitudine e silenzio abbracciano le note in una veste corale, spesso sospesa nell’aria, ma che alla fine ricade nel sentimento più profondo. Ci sono dediche d’amore, desideri di speranza, amicizie che mancano; tutto fa riflettere attraverso nuove possibilità musicali che si alternano tra un ricordo e un nuovo pensiero.
Dal 2001 Fulci ha lavorato costantemente con il M° Ennio Morricone, partecipando alla realizzazione delle colonne sonore di tutti i suoi film di questi ultimi 10 anni e più. Per citarne alcuni, La leggenda del pianista sull’oceano, Baarìa, Malena di Giuseppe Tornatore, Mission to Mars di Brian De Palma, Ripley Game di Liliana Cavani e ha preso parte a quasi tutta l’attività concertistica di Morricone come tastierista e poi pianista in tutto il mondo.
Oggi Fulci è soprattutto un compositore che non risparmia sfumature, alternando le sue opere tra jazz e melodie, ciascuna in grado di rappresentare la sua identità musicale. Accompagnato in questo nuovo progetto da talentuosi amici musicisti, Amedeo Ariano alla batteria e Dario Rosciglione al contrabbasso, Ti racconto di me offre al pubblico una splendida occasione per conoscere Fulci, un raffinato compositore che saprà stupire tutti gli amanti di musica colta.
In uscita il prossimo 6 dicembre, Ti racconto di me è stato realizzato per l’Alfa Music Labels & Publishing.
You must be logged in to post a comment Login