Articoli & Approfondimenti
La serie TV “Unbreakable Kimmy Schmidt” diventa un libro
La serie TV per bambini della Netflix “Unbreakable Kimmy Schmidt” diventa un libro. Grazie alla casa editrice “Little, Brown Books”, i fan della serie avranno la possibilità di apprezzare il libro nella vita reale che si intitola “The Legends of Greemulax”, di Kimmy Schmidt e Sarah Mlynowski, acquistabile dal 2 aprile 2019. Ancora non è disponibile una traduzione italiana del libro, ma l’edizione inglese è disponibile ora in pre-ordine su amazon.it.
l libro è ambientato nel mondo di Greemulax, dove la leggenda narra che un drago abbia attaccato e distrutto la piccola comunità, eliminando completamente le donne. Da allora gli uomini, guidati dal Grabagorn Prime, vivono nella costante rabbia e immenso dolore per il torto e i lutti subiti. Ma un giorno, Penn (destinato a diventare Grabagorn Prime), accidentalmente cattura una ragazza con la sua trappola per draghi. Questo gli fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava esser vero riguardo il mondo di Greemulax e così i due decidono di riscriverne la storia, insieme.
Uno dei punti focali della serie TV è la creatività, impiegata come mezzo per il superamento di qualsiasi trauma, e nel finale di serie Kimmy incanala quella creatività per creare qualcosa che provochi gioia e conforto non solo a se stessa, ma anche agli altri.
di M.Beatrice Rizzo

You must be logged in to post a comment Login