Lo Zibaldone
The book of Doodles
The book of doodles costituisce l’occasione perfetta per avvicinarsi al mondo dei doodles e per riempire di colore non solo le pagine del libro, ma anche e soprattutto le proprie giornate.
Come antistress o come semplice passatempo, tutti si divertiranno a colorare i fantastici doodles!
“The book of doodles” è un libro non di parole, ma di disegni, realizzati dall’artista quindicenne Dissy.
Il doodle è uno stile di disegno molto particolare, che letteralmente significa “scarabocchio”, ma che porta a composizioni di interesse per l’originalità e il significato trasmesso: Dissy, per esempio, racconta come le tonalità dei suoi doodles – ma anche i personaggi e gli oggetti rappresentati- siano espressione del suo stato d’animo del momento. Inoltre, i doodles possono essere “a tema”: molti doodles di Dissy sono a tema spazio o gatti o steampunk, più raramente del tutto astratti.
In questo bel libro da colorare sono presenti 34 doodles, intervallati da pagine bianche in modo che possano essere colorati anche con pennarelli senza che il colore passi attraverso il foglio e possa danneggiare il disegno seguente.
Infine, al termine del libro il “lettore” trova alcuni QR-code che rimandano a musiche create da Dissy appositamente per alcuni dei doodles presenti nel libro: insomma, il relax e il divertimento sono assicurati!
Tomolo EdiGio’ Edizioni
DISSY
Pagg. 142
€ 12,00
ISBN: 9791280536112
You must be logged in to post a comment Login