Fumetti
Terra di china
Sta per arrivare a Terracina la prima edizione di un nuovo evento dedicato al fumetto, “Terra di China”. Nato dalla passione di alcuni amici, l’avvenimento riunirà sei tra i migliori fumettisti italiani. L’obiettivo è quello di promuovere l’interesse nei confronti dell’arte della china, specie nei giovani, che potranno trovarsi faccia a faccia con artisti dal talento indiscusso. Parliamo di artisti del calibro di Maurizio Di Vincenzo, Marco Foderà, Lola Airaghi, Mauro Laurenti, Marco Soldi, Daniele Bigliardo,
La manifestazione si terrà Sabato 14 Giugno presso l’Hotel Torre del Sole e partitrà alle 10:30 del mattino, dove i fumettisti mostreranno come si disegna una tavola.
L’idea è quindi dare a tutti, appassionati e no, la possibilità di condividere una giornata con questi grandi personaggi, in un’atmosfera serena e rilassata. Capire come si riesce, a partire da una idea, a realizzare una storia complessa con talento, maestria e grande passione.
All’evento, che durerà tutto il giorno, saranno presenti due nomi importanti come Paolo Altibrandi e Paolo D’Orazio, che hanno collaborato con “Splatter”, un’importante rivista di fumetti horror, apprezzata dagli appassionati del genere.
www.terradichina.it
You must be logged in to post a comment Login