Connect with us

Fumetti

Squadra 666 – Il mostro della cripta

Published

on

Il fumetto alla base del film Il mostro della cripta, horror comico con Lillo e scritto dai Manetti Bros, diventa un oggetto reale.
Un horror ironico sceneggiato da Alfredo Castelli e disegnato da Alekos Reize, “portato fuori dallo schermo” da Editoriale Cosmo.
L’albo Squadra 666 – Il mostro della cripta non è una versione a fumetti dell’omonima pellicola horror di Daniele Misischia, e non è neppure un prequel o un seguito. È la fedele riproduzione di un oggetto di scena, in gergo cinematografico “prop”, utilizzato per le riprese.
Il fumetto che dà origine alle indagini dei protagonisti è stato interamente scritto e disegnato per il film; non dal fittizio autore Diego Busirivici (Lillo Petrolo) ma da Alekos Reize e Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, che inventa per la prima volta dei nuovi personaggi a fumetti a quasi quarant’anni dall’esordio del suo Detective dell’Impossibile.
Il fumetto – 24 pagine, spillato, in bianco e nero, € 4,90 – sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games e distribuito successivamente in fumetteria.
Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti