Case Editrici
Sperling & Kupfer e Wattpad: rivoluzionare l’editoria
Wattpad è un’importante piattaforma virtuale di storytelling, una community di oltre 90 milioni di utenti, i quali dedicano più di 23 miliardi di minuti al mese ai racconti originali in essa contenuti. La tecnologia di Wattpad permette alla compagnia di scoprire romanzi di spicco tra più d’un milione di testi caricati sulla piattaforma. Oggi, Sperling & Kupfer e Wattpad suggellano una partnership per portare i contenuti in lingua italiana della piattaforma virtuale nelle librerie italiane.
Sperling & Kupfer godrà di un diritto d’opzione sulla pubblicazione delle storie in lingua italiana di Wattpad. La community italiana di Wattpad conta 1 milione e 400 mila utenti e, a livello globale, esistono 14 milioni di storie scritte in italiano nell’intera piattaforma. L’accordo suddetto nasce sulla scia d’una serie di partnership siglate da Wattpad con editori internazionali.
“Sperling & Kupfer e Wattpad son sempre stati un binomio vincente, sin dal 2015, anno in cui la nostra casa editrice pubblicò in Italia After, il romanzo di maggior successo nato su Wattpad. L’idea innovativa di utilizzare le nuove tecnologie per trovare e promuovere una nuova generazione di autori rappresenta un’importante evoluzione dell’editoria. Siamo dunque molto felici che questo rapporto duraturo sia sancito ora da questa partnership ufficiale”, ha dichiarato Stefano Peccatori, direttore generale di Sperling & Kupfer. Tale marchio è l’editore italiano di After, la serie bestseller internazionale di Anna Todd nata su Wattpad, e poi arrivata con successo anche al cinema.
You must be logged in to post a comment Login