Connect with us

Articoli

Settimo cielo

Published

on

di Laura Frangini
“SETTIMO CIELO” e’ il titolo di un simpatico racconto a firma della prof.ssa universitaria CRISTIANA LARDO, libro in chiave ironica sulla solitudine degli scrittori e la dicotomia interiore delle donne, che si sviluppa tra il reale e il distopico, riuscendo a regalare leggerezza e sorriso.

A Colonna SABATO 20 APRILE  la simpaticissima Autrice ha presentato il suo libro finito di stampare nel marzo 2024, ora in distribuzione nelle principali librerie e sui canali on line di vendita.
Ma chi è questa scrittrice dall’immaginazione così fervida e spiritosa ?
In realtà è una docente molto seria e stimata, che insegna letteratura italiana all ‘Universita di Tor Vergata, dedicandosi nella sua lunga carriera alla stesura di numerosi saggi.
Ma dentro di sé, ha sempre  sentito agitarsi uno spirito da scrittrice ricco di  sfumature fantasiose e di una lettura ironica della vita.
Affiancata dai suoi editori della ELLEDILIBRO, con la presenza della libreria UBIK di FRASCATI, la prof.ssa Lardo è stata presentata nella sala Elsa Morante della BIBLIOTECA  di Colonna dall’assessore alla cultura Serena QUAGLIA insieme al Sindaco Fausto GIULIANI, affiancati da una bravissima collega dell’ Autrice, Maria Grazia MALAGUTI.
Senza spoilerare la storia, possiamo dire che la protagonista di “Settimo cielo”, è una donna di nome ASSUNTA che ha una sorta di alter ego in SISSI, una versione di sé più libera e romantica. Assunta-Sissi riesce finalmente, dopo innumerevoli concorsi mai vinti, a trovare un lavoro proprio nel momento in cui tutti sono chiusi a casa, cioè durante il LOCKDOWN del Covid. Sarà l’unica impiegata ad aggirarsi in un grande MINISTERO dal sapore vagamente kafkiano, dove si sentirà costretta in un ruolo burocratico e solitario,  finché un giorno, salendo al SETTIMO PIANO, arriverà a toccare … il settimo cielo!!
In che senso? Questo lo potrete scoprire solo…   LEGGENDOLO!!
Editore EllediLibro.
N. Pagg 134

Prezzo 15 €uro.

( By Laura Frangini )
Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti