Connect with us

Non solo libri

SCOMPAIO, in scena al Roma Fringe Festival a Castel Sant’Angelo

Published

on

Laura è alla stazione ma non aspetta nessun treno. O per strada, senza fretta di andare in nessun posto. Se la vedi le resti lontano, volti lo sguardo e la dimentichi velocemente. Per il resto del tempo è o resta invisibile. Eppure ha un nome, una storia e molti ricordi come ognuno di noi. Ma c’è qualcuno che si ricorda di lei?

Beatrice invece non la incontri per strada con molta facilità, ma se succede non puoi non voltarti e notare la sua classe. Ha scelto di non vivere di ricordi. Il suo tempo è un calendario invisibile che profuma di cipria e si veste di perle. Ma a volte, lei, il tempo lo ferma. Quasi scompare. Mentre Laura canta. Sembra impossibile che queste due donne possano toccarsi, ma potrebbero essersi sfiorate.

Cosa possono avere in comune una barbona e una ricca borghese? Forse nulla, forse pezzi di vita che si è scelto di mettere da parte. Due mondi a confronto, due realtà talmente vere da sembrare irreali. Due donne che si scontrano senza mai incontrarsi davvero, che si sfiorano senza toccarsi. Ci si può trovare mentre ci si perde, scomparendo ognuno nel proprio buio che diventa una luce accecante.

 

Testo scritto da Francesca Romana Miceli Picardi

Interpreti: Francesca Romana Miceli Picardi, Manola Rotunno

Regia: Alfredo Agostini

Trucco: Flavia Marassi

Foto di scena: Manuela Giusto

Audio e luci: Vanessa Lentini

 

Lo spettacolo SCOMPAIO è in scena al Roma Fringe Festival a Castel Sant’Angelo nei giorni:
Domenica 31 maggio ore 20:30
Lunedì 1 giugno ore 23:30
Martedì: 2 giugno ore 22:00
PALCO A

 

Il costo del biglietto è di 5 euro e il biglietto va acquistato 40 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Insieme al biglietto verrà consegnata una scheda per esprimere il proprio voto. Il responsabile di palco e gli addetti alla biglietteria spiegheranno la modalità di votazione.

 

Link: http://romafringefestival.net/


Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti