Articoli
Rosso Novembre
È il 2 novembre, il giorno dei morti. Marta e Francesco percorrono in auto il tragitto che li porterà al cimitero per andare a rendere omaggio alla tomba del nonno.
Piccoli gesti e poche parole delineano il rapporto tra madre e figlio adolescente, in un viaggio che è anche dentro sé stessi, verso una meta che si rivelerà sconosciuta.
Una lettura incalzante, veloce, che affronta un tema quotidiano; catapultati dentro uno spaccato di vita descritto alla stessa velocità con cui Marta guida per raggiungere la sua destinazione. Una destinazione nota fin dall’inizio la quale, però, si rivelerà ambigua e più importante del previsto.
Importante per Marta, una donna sempre di corsa, sempre perfetta, sempre costretta da qualcuno o qualcosa. Una donna in gabbia.
Importante per Francesco, un giovane ragazzo sulla strada per diventare grande, con tutti i suoi vizi e le difficoltà del caso.
Una scelta e un rossetto rosso cambieranno il corso degli eventi?
Le illustrazioni di Rachele Del Prete ci svelano, in anticipo, il viaggio che i nostri protagonisti stanno portando avanti, quello più profondo e intimo.
Isabella Rinaldi ci ricorda quanto ogni dettaglio delle nostre vite sia significativo e non debba essere sprecato. Ricordi ed emozioni racchiuse in un attimo, indelebili, come indelebili sono le tracce del rossetto preferito di Marta.
Rosso Novembre
EdiGiò Edizioni, collana I castori
Isabella Rinaldi
Illustrazioni di Rachele Del Prete
Pagg. 39, Euro 16,00
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login