Connect with us

Articoli

Presentazione del libro di Michele Caccamo all’ Auditorium PdM di Roma

Published

on

Il romanzo di Michele Caccamo “Con le mani cariche di rose” edito da Elliot, verrà presentato Sabato 16 marzo 2019 alle ore 13,00 all’interno della rassegna Libri Come 2019. Affrontando il tema dell’amore, universale e assoluto il libro si rivela in un dialogo a due voci attraverso una galleria di immagini cariche d’amore e si dispone su tre piani narrativi. Michele Caccamo ha tratto ispirazione dai rapporti amorosi di Renée Vivien, pseudonimo di Pauline Tarn (Londra, 11 giugno 1877 – Parigi, 18 novembre 1909), dalle sue poesie,dalle sue lettere, dalla sua storia. Renée è stata una delle poetesse più trasgressive e sofisticate della fine dell’Ottocento. Poetessa britannica che scrisse in francese, soprannominata “Saffo 1900”, fu tra gli ultimi poeti ad aderire ai modi del simbolismo, Parnassianesimo.
La presentazione si avvarrà dell’intervento di Arnaldo Colasanti, scrittore e critico letterario; letture saranno a cura di Neri Marcorè e Maria Rosaria Omaggio con l’ accompagnamento musicale di Oscar Bonelli. Michele Caccamo è editore, scrittore, poeta, paroliere e drammaturgo italiano. Pubblicato e tradotto in: Egitto, Yemen, Indonesia, Siria, Palestina, Sud Asia, Russia, Cile, Argentina, Messico, Spagna, Francia, Stati Uniti. Scrive di libri su Huffington post e di musica su Fare music. Dirige la Casa Editrice Emersioni, ed è Editore de Il Seme Bianco. Tra le sue opere, ricordiamo: Intrappolati (Castelvecchi); La meccanica del pane (Castelvecchi), L’Anima e il castigo (Castelvecchi).

di Fiorella Cappelli 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti