Connect with us

Premi e Concorsi

Premio Wondy: noti i sei libri finalisti

Published

on

Ad un anno dalla scomparsa della giornalista e scrittrice Francesca del Rosso, conosciuta come Wondy, deceduta in seguito ad un tumore al seno, sono state annunciate le sei opere finaliste del Premio Wondy, letteratura resiliente.

La sfida letteraria promossa dall’Associazione Wondy Sono Io, è rivolta ad opere già pubblicate che raccontano come affrontare in modo positivo le difficoltà della vita. Un proposito che Francesca del Rosso stessa aveva cercato di attuare con la pubblicazione del libro Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro.

I sei autori finalisti sono: Edith Bruck, La rondine sul termosifone, Barbara Garlaschelli, Non volevo morire vergine, Emiliano Gucci, Voi due senza di me, Lorenzo Marone, Magari domani resto, Alessandra Sarchi, La notte ha la mia voce, Ilaria Scarioni, Quello che mi manca per essere intera.

Le opere saranno giudicate da una giuria popolare, che voterà tramite facebook e una tecnica composta da: Roberto Saviano, Daria Bignardi, Paolo Cognetti, Ferruccio de Bortoli, Luca Dini, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Fenoglio, Chiara Gamberale, Emanuele Nenna, Paola Saluzzi e Gianni Turchetta.

Il 5 marzo 2018 sarà svelato il vincitore dell’opera più resiliente al Teatro Manzoni di Milano.

(Costanza Raspa)

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti