Connect with us

Premi e Concorsi

Premio Nazionale e Internazionale Giornalisti Nell’Erba

Published

on

MENOPERMENOFAPIU’, questo il titolo del tema per la settima edizione del Premio Nazionale e Internazionale Giornalisti Nell’Erba. Il concorso di giornalismo ambientale per bambini e ragazzi, giovani, singoli/gruppi/classi/, dai 5 ai 29 anni, ha infatti quest’anno come oggetto la “ricerca dell’essenziale, l’abbondanza frugale, + essere – avere, l’urgenza di scegliere un’evoluzione che tenga conto del limite delle risorse. Novità di quest’anno, la sezione senior dedicata agli universitari e ai giovani fino ai 29 anni di età e la possibilità di partecipare alla sezione internazionale nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Promosso dall’associazione di promozione sociale Il Refuso con le partnership dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, la Federazione Nazionale della Stampa, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, l’Agenzia Ansa, l’European Space Agency (Esa-Esrin), i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell’Ambiente ecc, il progetto, che risponde alla strategia “Europa 2020” della Commissione Europea, sollecita il riconoscimento, l’adesione e la partecipazione delle istituzioni scolastiche, educative e formative di ogni ordine e grado del nostro Paese.

Il Premio è aperto a singoli, gruppi e classi. Nel regolamento sono previste quattro fasce d’età,  all’interno delle quali vi sono varie sezioni di gara. Gli elaborati vengono valutati da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche nazionali, giornalisti inviati, caporedattori, ricercatori, esperti d’ambiente, scrittori che esaminano le opere e attribuiscono a ciascuna voti da 0 a 20.  Vengono premiati  i 3 elaborati di ogni sezione di gara, in ciascuna fascia, che hanno ottenuto la media più alta.

Per informazioni:

info@giornalistinellerba.org

www.giornalistinellerba.org

www.giornalistinellerba.it

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti