Premi e Concorsi
Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, III edizione
Premi speciali, un prestigioso Comitato d’Onore, il Libro D’Oro scelto dalle principali librerie del territorio, le videopoesie: ecco le principali novità della terza edizione del organizzato dall’Associazione Eleutheria.
Il Premio, alla terza edizione, è suddiviso nelle sezioni poesia “Alda Merini”, alla quale si partecipa con volumi editi, poesie inedite e, novità, con le videopoesie. Gli scrittori possono invece partecipare con libri e racconti a tema libero alla sezione di narrativa “Giuseppe Pontiggia”, suddivisa nelle sotto-categorie “Libro edito di narrativa” e “Racconti del territorio”.
Non mancheranno la sezione saggistica, la sezione giovani per i ragazzi al di sotto dei 30 anni e aperta a tutte le classi delle scuole, e la sezione “Quando l’immagine racconta ed emoziona” dedicata alla fotografia.
I vincitori saranno scelti dalla giuria presieduta da Andrea Vitali con Raffaella Castagnola, Milo De Angelis, Emilio Magni, Armando Massarenti, Lorenzo Morandotti, Carlo Pozzoni, Laura Scarpelli e Mario Schiani, affiancata da una selezione di lettori scelti.
I primi classificati riceveranno un premio in denaro. Molti i premi speciali: racconto sul territorio insubrico, racconto dedicato alla bioetica, a tema sportivo e a un saggio sul tema “Il viaggio e il turismo culturale”. Potranno essere assegnati premi speciali anche ai finalisti di componimenti provenienti da carceri scritti da detenuti a fini di riabilitazione. Anche nell’edizione 2016 del Premio verrà conferito un premio a un personalità o un ente che si è distinto per la diffusione della cultura.
La domanda di partecipazione deve essere consegnata entro il 15 maggio 2016.
Per informazioni: info@premiocittadicomo.it – www.premiocittadicomo.it
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login