Premi e Concorsi
Premio Racconti nella Rete 2017
L’Associazione Culturale LuccAutori ha indetto la 16° edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità del web. Attraverso il sito www.raccontinellarete.it, si vuole dare possibilità di espressione a scrittori in erba e a non più giovani talenti, allo scopo di stimolare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.
Per poter pubblicare il proprio racconto sul sito, è necessario registrarsi gratuitamente con nome e cognome e inserire il racconto in bozza o revisione: soltanto se il racconto viene accettato in concorso ed inserito nel sito – in questo caso gli autori riceveranno una comunicazione via e-mail – si dovrà versare un contributo associativo di 30 euro per ogni racconto accettato in concorso.
Prevista anche la sezione Speciale Giovani: fino ai 25 anni (da compiere entro il 2017) il contributo associativo è di 20 euro per ogni racconto inserito in concorso.
Il bando scadrà a 31 maggio 2017. L’antologia dei racconti vincitori, edita con Nottetempo, sarà presentata in anteprima in occasione della manifestazione LuccAutori 2017, in programma a Lucca nel mese di ottobre. Gli autori vincitori saranno protagonisti della manifestazione e in tale occasione presentati al pubblico e alla stampa.
You must be logged in to post a comment Login