Connect with us

Articoli

“Città di Pontremoli” premia “Il tempo dilatato” di G.Marchetti Tricamo

Published

on

Giuseppe Marchetti Tricamo con il libro Il tempo dilatato. Riflessioni sulla lettura, edito da Ibiskos Ulivieri, si è classificato al secondo posto nel premio “Città di Pontremoli” (concorso di letteratura a carattere internazionale). La cerimonia di premiazione si è tenuta in Pontremoli (MS), nella prestigiosa cornice del settecentesco salone di palazzo Dosi Magnavacca, A fare gli onori di casa il Sindaco di Pontremoli e la prof. Rita Gambini, presidente del organizzatore del concorso.
Il libro è un viaggio in un tempo dilatato, quello in cui ci si concede una lettura diversa, migliore, consapevole. Si va oltre le parole e si fanno, nelle sue pagine, molti incontri con chi legge (specie rara e in via di estinzione) e chi non legge, si approfondisce la conoscenza di scrittori, si va in luoghi lontani, si visitano città vere e di carta tutte legate al mondo della letteratura.
Ne Il tempo dilatato l’autore, che per tredici ha diretto la rivista Leggere:tutti, compie anche un’esplorazione del mondo dell’editoria per conoscere il suo stato di salute (i grandi e i piccoli editori con le loro storie di vita e di impresa, i librai, i lettori, le fiere, i caffè letterari, il marketing) e il suo futuro.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti