Connect with us

Lo Zibaldone

Polpette…e altre storie brevissime

Published

on

di William Bavone

Una serie di micro racconti vengono sapientemente messi insieme da Jacopo Masini in questa raccolta. Racconti tanto piccoli quanto intensi. Pillole o “Polpette” che soddisfano il lettore nella ricerca di intuizioni tragicomiche, surreali, grottesche, ma anche sarcastiche.

Masini si muove con disinvoltura nella ricerca delle parole, strumenti che in ogni racconto solcano le pagine per accogliere al loro interno universi narrativi. Un lavoro non facile perché molto spesso la brevità può lasciare interdetto il lettore, fargli sentire l’incompiutezza di una storia. Non è questo il caso.

Ogni racconto appare come un universo completo e un universo che non ha bisogno d’altro se non essere assaporato con una pausa finale per coglierne ogni sfumatura.

Si tratta sicuramente di un libro diverso da tutti gli altri, una chicca da tenere nella propria libreria proprio per l’unicità che lo contraddistingue.

Jacopo Masini

Polpette e altre storie brevissime

Del Vecchio Editore

pp. 230, Euro 17,00

 

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti