Non solo libri
Pillole di blogging, Silvia Ceriegi
Casualmente ho incontrato Silvia Ceriegi sulla mia strada e ho scoperto così tutto il suo mondo virtuale, diventando presto una sua lettrice.
Silvia, infatti, ha fondato il portale Trippando, uno dei travel blog italiani più influenti e Mammaciporti, un blog di nicchia specificatamente dedicato ai viaggi con i bambini. E sempre in tema ha realizzato una App: “Mammaciporti a Stoccolma”, una guida interattiva per visitare la città con i più piccoli. Ha organizzato diversi blogtour nazionali e internazionali ricevendo un grande riscontro di pubblico.
E’ inoltre l’autrice del corso “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato”.
Silvia si definisce una sperimentatrice nata, instancabile e sempre pronta a nuove sfide.
Ultimo libro uscito è Pillole di blogging, un testo per i blogger, ma anche per chi il mondo del blogging lo vede dall’esterno e nella nostra era digitalizzata non ne può più fare a meno!
Laureata in chimica industriale molto lontana, forse, dal mondo che pratica attualmente, ma che penso sia invece un lato del suo carattere, che la fa essere attenta, precisa e sicuramente competente sul web e in quello che insegna.
Pillole di blogging è scritto in maniera semplice ma efficace, per approcciarsi con chiarezza al mondo virtuale e affrontare le problematiche quotidiane di chi un blog ce l’ha già, di chi se lo vuole costruire, ma anche di chi ha una forte esperienza nel settore e vuole confrontare le proprie idee e non ultimi per chi è curioso. Perché oggi la realtà è questa, una realtà che ci parla attraverso un monitor, ma di cui difficilmente possiamo fare a meno.
Il libro è diviso in parti da leggere e rileggere e si va dai primi approcci al blog (dalla sua creazione), a come scriverci e come essere, a esempi di blogger famosi da prendere come spunto e si chiude con alcuni spunti per rendere il nostro portale attivo a livello economico e con suggerimenti vari di monetizzazione.
Un percorso fatto di studio, determinazione che Silvia rappresenta benissimo e passione sicuramente, che sono alcuni degli imprescindibili punti, che portano a tentare la strada del blogger, ma che è anche un settore in crescita costante e pieno anche di persone che ce l’hanno fatta, come vediamo anche in Pillole di blogging.
Articolo a cura delal blogger Ilaria Duranti, www.arteneisensi.it
You must be logged in to post a comment Login