Connect with us

Junior

Per l’8 marzo “Bambine ribelli” in mostra nelle Librerie Feltrinelli

Published

on

Misty Copeland (disegnata da Ping Zhu) e Maria Callas (disegnata da Marta Signori)

Per l’8 marzo, “Bambine ribelli” in mostra nelle Librerie Feltrinelli.
Parte da Firenze, con tappe previste a Milano e Genova, la mostra itinerante dedicata alle immagini del libro Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori), di Elena Favilli e Francesca Cavallo.
Il libro per bambini diventato un vero e proprio caso editoriale, avendo raccolto oltre un milione di euro grazie al crowdfunding, diventa ora una mostra realizzata da laFeltrinelli, con 20 immagini selezionate tra le 100 storie che compongono il volume.

C’era una volta… una principessa? Macché! C’era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n’era un’altra che diventò la più forte tennista al mondo e un’altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Maiala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti