Connect with us

Articoli

A Natale regala o regalati il viaggio letterario “Una nave di libri per Barcellona” (20-25 aprile 2024): prenota subito il tuo posto!

Published

on

Dal 20 al 25 aprile Leggere:tutti, in collaborazione con Agra Editrice e Grimaldi Lines Tour Operator, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’ANP organizza la XII edizione di “Una nave di libri per Barcellona”, viaggio letterario in coincidenza con il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro che a Barcellona si festeggia in modo del tutto particolare: nella “Diada de Sant Jordi” (il giorno di San Giorgio, patrono della Catalogna) è tradizione che gli uomini regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro; così tutta la citta si riempie di rose e di libri con decine di eventi e incontri con scrittori e poeti.

Durante il viaggio, sia all’andata sia al ritorno, nelle sale della nave Cruise Roma il programma letterario – in via di definizione (tra gli ospiti che hanno già aderito Lorenzo Marone, Gabriella Genisi, Giampaolo Simi, Anna Maria Gehnyei, la cantautrice Patrizia Cirulli) – prevede incontri con scrittori, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e musicali.

Il programma di viaggio prevede due possibilità di soggiorno: la prima direttamente a Barcellona, la seconda a Lloret de Mar. Quest’ultima, più economica, è stata pensata nello spirito del viaggio di gruppo e include gli spostamenti da e per il porto e da e per Lloret de Mar in pullman con visite guidate. Nella giornata del 22 aprile visita panoramica di Barcellona con bus privato gran turismo e guida italiana: la Città Vecchia, uno dei centri medievali più estesi d’Europa, il Barrio Gòtico, affascinante quartiere medievale che conserva la Cattedrale e un dedalo di vie e piazze, Palazzo Guell, considerato il capolavoro di Gaudì, Pla a Reial con i bei lampioni disegnati da Gaudì, Pla a de la Boqueria con pavimento mosaicato di Mirò e insegna con drago Decò, il quartiere Modernista Eixample con la più alta concentrazione di architettura Art Nouveau di qualsiasi altra città d’Europa. Tra i palazzi del Quadrato d’Oro: Casa Battlò, Casa Lleo Moreira, Casa Amatller. Nel quartiere modernista: Casa Milà detta la Pedrera, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e la Sagrada Familia, considerata il capolavoro incompiuto dell’architetto Antoni Gaudì, oggi ancora in costruzione. Nella giornata del 24 aprile, dopo la prima colazione in hotel a Lloret de Mar e il rilascio delle camere, è previsto il trasferimento a Figueras per la visita del Museo Dalì con guida. Si proseguirà poi per Barcellona per un’ulteriore visita della città. In serata, trasferimento al porto in pullman per l’imbarco per il ritorno.

Chi preferisce soggiornare a Barcellona (in hotel 4 stelle con prima colazione inclusa) potrà visitare la città e provvedere agli spostamenti autonomamente.

Il prezzo base di una cabina doppia interna in nave con camera doppia in albergo 4 stelle a Lloret de Mar è di 552 euro a persona (572 euro per la cabina doppia esterna). Il prezzo comprende visite guidate, colazioni pranzi e cene a bordo e colazioni e cene in Hotel a Lloret de Mar.

Il prezzo base di una cabina doppia interna in nave con camera doppia in albergo 4 stelle a Barcellona è di 619 euro a persona (639 euro per la cabina doppia esterna).

“Una nave di libri per Barcellona” è un’iniziativa riservata agli abbonati alla rivista mensile Leggere:tutti: chi non lo fosse può abbonarsi con soli 30 euro, ricevendo anche in omaggio il “libro del mese” tra le disponibilità di titoli appena usciti.

Modalità di prenotazione: per assicurarsi la partecipazione è necessario prenotarsi il prima possibile in quanto per una coincidenza con una fiera gli alberghi a Barcellona e a Lloret de Mar sono molto richiesti.

Si consiglia, quindi, intanto di iscriversi abbonandosi a Leggere:tutti indicando la volontà di partecipare all’iniziativa; poi, entro gennaio-febbraio, di versare il 25% dell’importo della prenotazione a Grimaldi Lines per garantirsi la partecipazione, con il saldo da effettuare 15 giorni prima della partenza.

Per informazioni più dettagliate, e per ricevere senza impegno preventivi personalizzati, indicare il numero di partecipanti e il tipo di sistemazione in nave e in hotel scrivendo a info@leggeretutti.it o telefonando al numero 06/44254205.

Notizie e aggiornamenti sul programma letterario saranno pubblicati sul sito www.leggeretutti.eu e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/unanavedilibri/

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti