Connect with us

Eventi

Parole delle Dolomiti: incontri con l’autore … ad alta quota

Published

on

Se la montagna d’estate è sinonimo di relax, camminate, letture e immersione nella natura, Parole delle Dolomiti è l’iniziativa ideale per vivere una vacanza rigenerante per il corpo e la mente. Dal 28 luglio al 19 agosto 2012 l’associazione culturale “Equilibro” in collaborazione con il progetto Libreria Diffusa ha organizzato una serie di incontri con l’autore distribuiti ogni giorno in un diverso rifugio delle Dolomiti. Protagonisti della rassegna una ventina di scrittori locali e non, che scrivono di montagna e non, ma tutti entusiasti all’idea di incontrare in rifugio gli escursionisti che passassero di lì per presentare il loro libro in un ambiente del tutto informale ed estremamente poetico.

“Parole delle Dolomiti – spiega Simone Brisotto, ideatore della rassegna e fondatore della Libreria Diffusa – nasce dalla volontà di portare un evento culturale in un luogo di spazi e silenzi sospesi nel tempo. Una parola, per essere ascoltata in modo efficace, ha bisogno di questo silenzio e le Dolomiti venete si pongono come palcoscenico naturale per il connubio di persone e parole. La montagna tra l’altro è l’ambientazione di numerosi libri, e spesso sono a loro volta i libri ad ambientarsi in montagna, accompagnando la nostra fantasia durante il periodo delle vacanze estive. Con questa rassegna ho voluto fare una sintesi di due mie grandi passioni (i libri e la montagna) e condividerla con altri appassionati di questo binomio, offrendo anche ai turisti di passaggio e agli ospiti dei rifugi una proposta culturale di qualità e legata agli scrittori del territorio”.

L’intera manifestazione si realizza grazie alla generosità dei rifugi che ospiteranno gli eventi gratuitamente e alla disponibilità degli autori che altrettanto gratuitamente interverranno ai diversi appuntamenti. In occasione della rassegna i rifugi ospiteranno il progetto Libreria Diffusa offrendo agli ospiti la possibilità di conoscere i servizi e gli strumenti proposti dalla libreria. Verrà anche distribuito del materiale relativo all’iniziativa “Non con i miei soldi” di Banca Etica.

Per info e contatti 393.5050966.

www.paroledelledolomiti.it

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti