Articoli
Parolario 2014
Parolario 2014: dal 29 agosto al 6 settembre a Como si rinnova l’appuntamento di fine estate con i libri e la lettura, la cultura del verde e del cibo, il cinema, la musica.
Novità di quest’anno è il cambio di sede: luogo principale degli incontri sarà infatti Villa Gallia, una delle ville più antiche della città, che si affaccia direttamente sulla passeggiata a lago.
Tema di questa edizione è “Il gusto ritrovato. Nutrire il corpo, coltivare l’anima”: non solo gusto come capacità di riconoscere la sofisticatezza di un piatto o le sfumature di un vino, ma inteso anche come sensibilità alla bellezza naturale e come capacità di cogliere il bello nell’arte.
Molti gli ospiti di quest’anno, tra cui Maria Rita Parsi, Lorenzo Beccati, che da 30 anni lavora con Antonio Ricci alla realizzazione di programmi di successo come Striscia la notizia, Giovanni Pacchiano, il maestro del pane Davide Longoni, Beppino Englaro e Mina Welby, Alberto Capatti, Vladimir Luxuria, Alessandro Marzo Magno, ma anche Mario Capanna, Marcello Veneziani, Armando Torno, e Andrea Vitali con i Sulutumana che chiuderanno Parolario con un reading concerto all’Hangar dell’Aero Club di Como.
Come ogni anno, non mancheranno il ciclo di incontri filosofici, la poesia e la rassegna cinematografica a chiusura di ogni giornata del festival.
Da segnalare quest’anno anche la collaborazione con la rivista di critica letteraria Satisfiction: undici incontri che vedranno alternarsi personaggi della cultura e dello spettacolo italiani tra cui il regista Ferzan Ozpetek, Monica Guerritore, Selvaggia Lucarelli, la Gialappa’s Band insieme alla conduttrice Flavia Cercato, Alain Mességué, Gianni Biondillo.
Tutti gli incontri di Parolario sono a ingresso libero.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login