Articoli
Obliquità. Elogio della slealtà
Obliquità. Elogio della slealtà è il titolo del libro da poco uscito dello scrittore siracusano di nascita e milanese d’adozione Silvio Aparo, pubblicato con Novalogos per la Collana Varia (Filosofia).
Il libro nasce per caso dopo essersi imbattuto nella parola OBLIQUITÀ ed essersi chiesto come mai per Obliquità intendiamo qualcosa di ‘scorretto, sleale, non lineare’?
Se la posizione del Cuore è obliqua, l’asse della terra è obliquo, le esperienze più intense ed interessanti della vita sono oblique, compiendo giri lunghi ed articolati prima di giungere a compimento, perché ci hanno insegnato che Obliquo è sinonimo di scorretto?
Un grande inganno che parte fin dai banchi di scuola, dai precetti di maestri e genitori, e si conclude, se si conclude, con la fine della nostra esperienza terrena.
Un breve saggio che ha richiesto due anni di stesura, una plaquette, ma denso di significati e spunti di riflessione. Una bibliografia importante a corredo completa un’indagine scrupolosa, curiosa, interessante e divertente da leggere.
DATI LIBRO
Uscita: 21 ottobre 2021
Titolo: Obliquità. Elogio della slealtà
Autore: Silvio Aparo
Editore: Novalogos
Collana: Varia (Filosofia)
Pagine: 96
Formato: 13X21 cm
Prezzo: 11.00 euro
ISBN: 9788831392068
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login