Connect with us

Junior

Natale e poi: il primo libro ‘natalizio’ dell’autrice Teresa Capezzuto

Published

on

L’autrice bergamasca Teresa Capezzuto firma il libro natalizio per bambine e bambini Natale e poi accompagnato dalle simpatiche immagini create dall’illustratrice Valentina Vanasia. Il libro fa parte della nuova collana Fruts dai sei anni di L’Orto della Cultura Editore e contiene, con una cornice spaziale di curiosi alieni, i racconti intitolati Strano caldo fra i ghiacci e La formidabile Blue.

Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre? Un finimondo? Ma no! Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia.

Le storie si dipanano fra ecologia e stupore incantato, attraendo l’attenzione di un simpatico gruppo di alieni, giunto dall’altra parte dell’Universo grazie all’annuncio delle stelle – racconta la scrittrice Teresa Capezzuto –. I racconti si rivolgono a ognuno di noi, in chiave ecologica ed interculturale: nel primo al centro c’è il surriscaldamento globale con i suoi effetti, nel secondo si pone l’accento sulla nascita e il bambino che arriva. Il senso di stupore e dell’inaspettato si mescola ad avventure divertenti e dinamiche… per accendere il cuore dei bambini a Natale e poi, per tutto l’anno”.

In Strano caldo fra i ghiacci la casa di Babbo Natale rischia di venire sommersa, mentre l’acqua sale per via del surriscaldamento globale. Riusciranno gli elfi, la Grande Maestra dell’Ordine dei 7 Cuori e tutti gli altri simpatici personaggi a portare a termine la missione salva-freddo? In La formidabile Blue saltiamo avanti nel tempo, in compagnia della coraggiosa ragazzina. Blue, decisa a scoprire cos’è il vero Natale, sale in sella al suo speciale drone ultimo modello e compie un viaggio ricco di scoperte.

“Desidero ringraziare Stella Nosella, responsabile editoriale letteratura per l’Infanzia Italia – Estero e la direttrice editoriale Maura Pontoni di L’Orto della Cultura Editore, con cui ho pubblicato anche il romanzo per giovani lettori #LoveTutorial – aggiunge Teresa Capezzuto – Natale e poi è il mio primo libro a ispirazione natalizia e sono contenta che stia ottenendo un buon riscontro presso i giovani lettori e le loro famiglie”.

Per maggiori dettagli, il sito dell’autrice è www.teresacapezzuto.it.

Sito Web autrice: www.teresacapezzuto.it

Video: www.youtube.com/TeresaCapezzutoautrice

La casa editrice: https://www.ortodellacultura.it/book_author/teresa-capezzuto/

 

 

 

Note sull’autrice

Teresa Capezzuto è nata a Bergamo dove vive.

È autrice, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.

Sue le raccolte di poesie Particolare Autentica (Genesi Editrice). #LoveTutorial (L’Orto della Cultura Editore) è il suo romanzo web-fantasy. Con Edizioni il Ciliegio ha pubblicato Gol alle porte del Sahara, La giornata è più bella, La banda delle scope, Mi piace tanto, I fiababbracci. Sua la raccolta di racconti Natale e poi (L’Orto della Cultura). Il sito ufficiale è www.teresacapezzuto.it

 

 

Natale e poi

Teresa Capezzuto

Illustratrice: Valentina Vanasia

L’Orto della Cultura Editore

ISBN 979-12-5473-048-5

Pagine: 60

Prezzo: € 13,00

Edizione: 2022

Formato: 135×185

Collana: Fruts

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti