Connect with us

Articoli

Nasce Arezzo Wave Word Contest 2023

Published

on

Un nuovo anno ricco di appuntamenti per Fondazione Arezzo Wave Italia, che conferma i progetti storici sul territorio italiano e la sua vocazione internazionale.

 Il 7 marzo si aprono le iscrizioni per l’edizione 2023 di Arezzo Wave Music Contest, concorso tra i più partecipati d’Italia, che giunge quest’anno alla sua 36/a edizione, e che riparte con selezioni live in tutta Italia, grazie ad una ampia rete di partner regionali. 

 

Fino al 25 aprile sarà possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.arezzowave.com e partecipare al contest che ha scoperto numerosi talenti, dagli Afterhours a LaRappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2023.

 

Il contest per l’edizione 2023 istituisce due nuove categorie, una dedicata ai 50 anni di Bruce Springsteen e una dedicata all’Hip Hop.

 

“50 anni di Bruce Springsteen” celebra i 50 anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park” e invita i partecipanti a riadattare o reinterpretare un brano del repertorio di un artista che ha fatto la storia della musica.

 

“HIP HOP WAVE” è dedicato a tutti coloro che hanno meno di 25 anni e che possono creare una cover per i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.

 

Inoltre, quest’anno si aggiunge la scrittura: infatti, in concomitanza con l’Arezzo Wave Music Contest, parte la prima edizione di

 

AREZZO WAVE WORD CONTEST

MUSICA E VITA

 Il concorso letterario che dà spazio alla parola!

 

Tutto nasce dalla infaticabile mente di Mauro Valenti, fondatore di Arezzo Wave che ha coinvolto in questo nuovo progetto Francesco Bevivino dell’agenzia Red451.

L’incipit per questa prima edizione lo ha suggerito lo scrittore Marco Vichi:

«Per lei/lui la musica era tutto, non poteva andare così…»

 

Fino al 25 aprile 2023 sarà possibile iscriversi gratuitamente sul sito

https://arezzowave.com/word/ e partecipare al contest inviando il proprio racconto inedito.

La giuria, composta da scrittori, giornalisti, lettori e presieduta da Marco Vichi (scrittore), Mauro Valenti (Fondatore Arezzo Wave), Renata Prevost (scrittrice), Luca Ralli (illustratore) e Francesco Bevivino (editore) selezionerà i racconti più interessanti e li pubblicherà in un’antologia in formato e-book presso l’editore elemento115.

 

L’iniziativa, organizzata da Arezzo Wave e Red451 vede il sostegno di

Arezzo Notizie, Agenzia di stampa DIRE, Re Nudo.

 

 

 

 

 

 

Per tutte le info e iscrizioni all’AREZZO WAVE WORD CONTEST 2023

https://arezzowave.com/word/

 

 

 

Per tutte le info e iscrizioni a AREZZO WAVE CONTEST 2023: www.arezzowave.com

 

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti