Iniziative editoriali
Mystery… in scatola
di LAURA MUSSO
Ecco la nuova box di ROMANZI.IT con un ospite eccezionale: la prestigiosa Edizioni e/o, fondata a Roma nel 1979 da Sandro Ferri e Sandra Ozzola, oggi tra i protagonisti dell’editoria internazionale. Nicola Piccoli – Responsabile Ufficio Stampa di Romanzi.it – sottolinea che «la quarta box, attraverso una selezione di tre romanzi, racconta l’avvincente storia di Edizioni e/o e dei due fondatori, oggi coadiuvati dalla figlia Eva. Un viaggio da Est a Ovest (da cui il nome) nel planisfero della letteratura mondiale»: gli scritti di Milan Kundera; il noir mediterraneo di Jean-Claude Izzo e Massimo Carlotto; i Caraibi visti da Pedro Juan Gutiérrez. E ancora: L’eleganza del Riccio di Muriel Barbery; il recente successo di Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori e i gialli di Michel Bussi. Un successo che culmina con l’uscita, tra il 2011 e il 2014, della saga napoletana de L’Amica Geniale di Elena Ferrante.
Nella box troverete: Squali al tempo dei salvatori di Kawai Strong Washburn, dove vi immergerete nella natura rigogliosa delle Hawaii, tra tramonti infuocati, cibo e magia; Love After Love di Ingrid Persaud, ambientato nell’isola caraibica di Trinidad, dove l’avvicendarsi delle voci narranti dà origine a un affresco delicato e potente di una famiglia non convenzionale. Infine, Caldo di Victor Jestin: un romanzo d’esordio il cui protagonista conduce per mano il lettore tra le ansie e le paure del nostro tempo.
Nella quarta box anche un’edizione speciale della rivista letteraria Crack, fondata a Torino nel 2019, con una serie di avvincenti racconti di autori emergenti; il nuovo numero di Blurb!, un segnalibro dedicato a Edizioni e/o con l’invito per un incontro online con l’editore che si terrà il prossimo 14 aprile sulla pagina Facebook di Romanzi.it.
La prossima Box 05 sarà dedicata a Utopia Editore, giovane ed emergente casa editrice fondata a Milano nel 2020, in abbinamento con la rivista Digressioni.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.romanzi.it
BUONA LETTURA!!!
You must be logged in to post a comment Login