Connect with us

Articoli

Morellini Editore scommette sulle nuove voci. Sara Rattaro è la nuova direttrice di Varianti

Published

on

Milano, Via Carlo Farini 70, interno cortile vicino a zona Isola. I cortili servono proprio a questo, a custodire prima e disvelare poi quei luoghi che per loro natura portano lontano. La casa editrice Morellini si trova al piano terra, le sue vetrate si affacciano disvelando gli scaffali pieni di libri, le scrivanie e le persone che vi lavorano… e questo è solo l’inizio, salendo al primo piano c’è Labò, uno spazio culturale, un luogo d’incontro per mostre, presentazioni, corsi di scrittura, gruppi di lettura.
Le finestre si affacciano su scorci di Milano, alle pareti quadri di una mostra fotografica, e un video su cui scorrono le copertine dei libri in un sottofondo musicale. Ad accoglierti trovi l’editore Mauro Morellini e Sara Rattaro: è lunedì 27 maggio. L’occasione di questo incontro con la stampa è la presentazione ufficiale di Sara Rattaro come nuova direttrice della narrativa e di alcuni autori i cui libri usciranno entro la fine del 2019.
Mauro Morellini racconta in una carrellata gli episodi salienti della sua casa editrice che nasce nel 2005, la scelta degli autori e delle loro opere, la voglia di sperimentare che equivale a trovare nuovi autori e nuove storie su cui scommettere come il luogo che ci ospita: Labò: una nuova oasi creativa ricca di potenzialità, aperta a tutti gli editori che vogliono utilizzare quello spazio per le loro presentazioni e per molto altro ancora.
La parola passa a Sara Rattaro che ricorda con emozione la prima volta che è stata contattata dall’editore, erano sette anni che cercava di pubblicare il suo romanzo quando un giorno riceve la telefonata di Mauro Morellini: è il 2010, Anni e romanzi sono passati da quel giorno: ma l’emozione, i sentimenti forti, i contrasti sono aspetti importanti che raccontano storie e luoghi, sono la linfa vitale di questa nuova collana e della sua direttrice, sono le premesse e le promesse per nuove storie scritte da vecchi e nuovi autori.
www.morellinieditori.it

di Lucia Gandolfi

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti