Connect with us

Eventi

Monteverdelegge e il DSM “Giovagnoli” per una libreria gratuita nel quartiere Monteverde a Roma

Published

on

Presso il Centro Diurno “Giovagnoli” (DSM ASL Roma D) di via Arturo Colautti 28-30, sarà possibile recarsi per regalare, scambiare o ricevere gratuitamente libri usati.
L’idea nasce sulla scia delle librerie gratuite nate a Baltimora e Madrid negli scorsi anni, per offrire a libri abbandonati da anni sugli scaffali una seconda vita, che sia di stimolo a nuove letture per nuovi lettori.
Per questo la futura libreria nasce negli spazi del Centro Diurno: un luogo d’incontro ed integrazione nel cuore del quartiere Monteverde.
Servizi al pubblico:
uno spazio adibito a sala lettura;
appuntamenti che trasformino l’accesso ai libri in momento di relazione ed aggregazione sociale all’interno del quartiere (letture ad alta voce ed altre iniziative);
un’interfaccia social attraverso il blog e l’account aNobii, in cui è possibile visualizzare il catalogo online.
Come partecipare
ogni lunedì a partire dal 7 gennaio 2013, dalle ore 9,00 alle 18,00, al DSM sarà aperta la raccolta dei libri offerti dai donatori.
Sarà possibile contribuire anche attraverso:
– recensioni e commenti ai volumi disponibili;
– desiderata e altre segnalazioni (sul blog o su aNobii).
La bibliolibreria non toglie spazio ai librai (poiché non offre al pubblico tutto ciò che esiste sul mercato, ma solo ciò che i donatori decidono di condividere, nella convinzione che la promozione della lettura favorisce anche il mercato del libro).
Per informazioni: plautilla.monteverdelegge@gmail.com
Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti