Connect with us

Articoli

Mondadori Retail: Carmine Perna nuovo amministratore delegato

Published

on

Conclusa la cessione di Mondadori France a Reworld Media, Carmine Perna, che dal 2013 era a capo della filiale francese, torna in Italia per assumere la carica di amministratore delegato di Mondadori Retail, a partire dal primo agosto 2019.
Carmine Perna, nato a Serino (AV) e laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano – ha iniziato il suo percorso nel Gruppo Mondadori nel 2006 all’interno della direzione amministrazione finanza e controllo, per poi ricoprire ruoli con responsabilitàcrescenti.
Nel 2007 ha assunto la carica di chief financial officer di MondadoriFrance; nel 2010 è stato nominato direttore esecutivo finance e opérations della controllata francese per poi diventarne nel marzo 2013 amministratore delegato, ruolo che ha mantenuto fino al completamento dell’operazione di cessione. Precedentemente, Perna è stato nel Gruppo SISAL, in H3G e nel Gruppo Ventaglio ricoprendo diversi ruoli in ambito finance.
Il nuovo AD avrà l’obiettivo di avviare una fase innovativa di sviluppo e trasformazione in un’ottica multicanale della società attiva nel settore retail del Gruppo Mondadori, guidato dall’amministratore delegato Ernesto Mauri.
Mondadori Retail, di cui è presidente Mario Resca, ha registrato nel 2018 ricavi per 191,8 milioni di euro e gestisce il più esteso network di librerie presente in Italia. La società opera sul territorio attraverso circa 600 punti vendita in gestione diretta e in franchising, e online con il sito mondadoristore.it

di Caterina Lucia 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti