Presentazioni
“Migranti”, presentazione del libro
di LOREDANA SIMONETTI
In un bosco, di notte, un gruppo di animali si mette in viaggio con qualche valigia e pochi oggetti personali, il minimo indispensabile. Una figura solitaria e malinconica li segue da lontano, l’unica che abbia fattezze umane. Gli animali accettano la sua presenza gentile e nella segretezza della notte procedono sul loro cammino. Quando si fermano per riposarsi, ripetono i gesti quotidiani di quando erano ancora a casa. Poi l’arrivo al confine e la corsa verso una barca che li porterà ancora più lontano. La speranza che li sostiene, il pericolo che si profila.
Sabato 18 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00, la libreria Ponteponente presenterà il libro Migranti, di e con Issa Watanabe.
Uno spazio sicuro in cui affrontare la tolleranza, la morte e la speranza!
Incontro/Laboratorio per adulti
Attraverso le pagine di Migranti, l’illustratrice peruviana racconterà la genesi del libro, ma soprattutto condividerà l’esperienza fatta nelle scuole di Francia, Spagna e Messico nelle quali ha già presentato il libro con grande successo. Racconterà quali sono state le domande e le risposte dei bambini per far comprendere meglio l’importanza di creare uno spazio di dibattito sicuro, in cui poter esplorare e riflettere su argomenti significativi e quotidiani come la morte, la solidarietà, l’ingiustizia, e sviluppare così il dialogo e l’empatia.
Al termine dell’incontro l’autrice firmerà copie del libro.
Costo dell’incontro 30 euro, acquistando il libro 15% di sconto sulla quota di partecipazione.
Per informazioni e per prenotarsi:
Libreria Ponteponente
info@libreriapontenente.it
Società cooperativa Il Semaforo blu
Via Mondovì, 19-21-23 – 00183 Roma
telefono: 06 4542 6682

You must be logged in to post a comment Login