Junior
Marzio e le scarpette magiche di Sant’Ilario
Marzio vive a Parma, è una buona forchetta e, da grande, vorrebbe aprire una pasticceria. Dieta forzata e amore improvviso per una bellissima coetanea sconvolgono ambizioni personali e routine famigliare. Catastrofe! Come porre rimedio ad un simile caos emotivo? Grazie alle dolci scarpette legate alla tradizione di Sant’Ilario di Poitiers che i bambini di Parma sono soliti preparare, e mangiare, tra Epifania e 13 Gennaio.
Dalla penna eclettica di Samanta Sarti nasce la bella storia di un bambino di nome Marzio, che vive a Parma e ama la buona cucina. L’illustratrice Katy Ska ha saputo ben interpretare il giovane protagonista, rendendolo simpatico al piccolo lettore. Ne viene fuori un libro delizioso, da leggere, da sfogliare e da… gustare, proprio come se si trattasse di una scarpetta di Sant’Ilario, il dolce tipico della festività .
Nel libro, la storia di Marzio si intreccia con la leggenda di Sant’Ilario di Poitiers, che forse non tutti conoscono: non a caso, l’autrice ha dedicato il racconto proprio a tutti i bambini curiosi. E allora, cosa aspettate? Immergetevi nella lettura di questo libro illustrato per scoprire la magia che si nasconde nelle scarpette di Sant’Ilario!
Samanta Sarti
Marzio e le scarpette magiche di Sant’Ilario
Collana Le tartarughe
Genere: narrativa
Pagine: 32
F.to: 148×21
ISBN 978886205663
€ 11,00


You must be logged in to post a comment Login