Connect with us

Articoli

Books are alright, lo dice la National Book Foundation

Published

on

“Ormai sembra sia diventato un fatto certo, sentiamo dire molto spesso che i libri sono morti e la lettura è messa male. E’ falso.  Il bicchiere a guardarlo bene è piu’ pieno che vuoto” queste sono le parole scritte sulle pagine del  Time da Lisa Lucas, direttore esecutivo della americana National Book Foundation (NBF).
La Lucas, nel suo articolo, invita a piu’ riprese a smetterla di dire che i libri passano un brutto momento, anzi dalla sua lucida analisi emerge esattamente il contrario, cioè che proprio ora sono piu’ indispensabili che mai.
Scorrendo gli ultimi dati sulla lettura in America, forniti dal Pew Research Center, è vero che il 24% della popolazione non legge ma “quello che vedo che il restante 76%  legge. La realtà è che il 76% partecipa attivamente a tutte le iniziative che vengono proposte. Questa ricerca mostra che l’America è una nazione di lettori”, sottolinea la Lucas, “malgrado in questo momento ci sia il predominio dei negozi online – aggiunge-   i dati in nostro possesso ci dicono che il numero delle librerie indipendenti è in crescita e i libri venduti nel 2018 hanno segnato l’ 1.3% in piu’ rispetto all’anno precedente”

di Annalisa Nicastro

per approfondire ecco l’articolo di Lisa Lucas sul Time 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti