Connect with us

Articoli

“L’inconscio non esiste! Scopri chi sei e vivi meglio”, le interessanti riflessioni di Antonio Origgi

Published

on

 

Antonio Origgi ci introduce ai segreti delle tre menti che governano la nostra vita nel saggio “L’inconscio non esiste! Scopri chi sei e vivi meglio”, un’opera che si pone l’obiettivo di fare chiarezza su una serie di questioni che, se affrontate con i giusti strumenti e con il desiderio di acquisire consapevolezza di sé, ci possono condurre a modificare radicalmente la nostra vita – «Tutti noi vorremmo star bene, vorremmo cambiare e risolvere i problemi che ci assillano, siano essi legati alla sfera affettiva (rapporto con un partner, con i genitori, con i figli o con colleghi e amici), alla sfera sociale ed economica (lavoro, denaro, autostima, e così via), alla sfera della salute e del benessere, o alla sfera della spiritualità. Magari avete letto decine di libri e avete seguito tanti corsi, ma se vi trovate tra le mani questo libro significa che non tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Magari avete ottenuto qualche risultato, ma il nodo del problema, ciò che più vi sta a cuore, ancora non è stato risolto. Ancora, nonostante tutti gli sforzi, qualcosa in voi riesce ad avere la meglio e non vi fa vivere felici.

Se anche per te è così, sicuramente un motivo c’è e quel motivo e la modalità per risolverlo sono l’oggetto di questo libro». L’autore inizia il suo discorso parlando della sua ricerca spirituale che ha avuto origine, quando aveva sedici anni, dalla lettura di un testo di un maestro indiano; da quel momento ha cominciato a studiare, a farsi domande e a praticare la meditazione, ma poi la giovane età lo ha portato a seguire altre strade. Solo da adulto comprende di dover riempire quel vuoto che si spalanca terribile davanti ai suoi occhi; si reca quindi in Svizzera, dove è stato aperto un campus di una prestigiosa università americana, La Jolla University: qui studia psicologia e consegue un Master of Arts in Human Behaviour. Ed è così che riprende il suo percorso, in cui intreccia psicologia e spiritualità: questo saggio, così come i suoi precedenti testi, è l’esito delle sue ricerche, in cui ad essere centrale è la riflessione su quale sia l’essenza dell’essere umano, e su cosa lo spinga verso le strade che intraprende. L’autore si focalizza sulle tre menti inconsce che ci dominano per almeno il 95% del nostro tempo – il Sé fisico, il Sé istintivo e il Sé mentale – e ci insegna un metodo per comunicare con loro e per far emergere finalmente il nostro vero io.

 

Casa Editrice: RAPH Edizioni

Genere: Saggio/ Crescita personale, spiritualità, psicologia

Pagine: 284

Prezzo: 18,00 €

 

Contatti

https://www.antoniooriggi.it/

https://www.instagram.com/antoniooriggi/

https://www.facebook.com/antoniooriggi/

www.dalleradicialcielo.it

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Linconscio-non-esiste-Antonio-Origgi/dp/8890368160/ref=tmm_other_meta_binding_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti