Connect with us

Eventi

Libri per ogni palato a Foggia

Published

on

Torna a Foggia con la seconda edizione la rassegna Libri per ogni palato, festival nazionale del libro che si terrà dal 28 al 30 giugno. La rassegna si propone di realizzare il connubio perfetto tra prodotti locali e letteratura, valorizzando al contempo cinque piazze storiche della città (in realtà, causa maltempo, nel corso delle prime due serate il festival si sposterà da piazza Battisti alla sala “Rosa” del Palazzetto dell’Arte).

Il festival è organizzato con il sostegno del comune di Foggia, della Biblioteca provinciale, Fondazione Banca del Monte di Foggia, Università degli Studi di Foggia, Presidio del libro, Rotary Club Giordano, Promo Daunia, libreria Ubik e con la collaborazione delle librerie Stile Libero e Mondadori franchising.

Venerdì 28 giugno cerimonia di inaugurazione e presentazione con Francesco Carofiglio del suo libro Wok , poi Paolo Nori con La banda del formaggio e Lirio Abbate, con  Fimmine Ribelli. Come le donne salveranno il paese dalla n’drangheta.

Sabato 29 giugno Ilaria Ferramosca presenterà Nostra madre Renata Fonte (001 edizioni), seguita da Le lacrime degli eroi (Einaudi) di Matteo Nucci dedicato a Zeman e da Il miracolo di don Puglisi di Roberto Mistretta che racconterà la conversione del testimone di giustizia Giuseppe Carini.
In contemporanea, in piazza Federico II, un fuori programma con Giuliano Volpe e Raffaele Cera che presenteranno, rispettivamente, Le vie maestre (Edizione EdiPuglia) e L’innocenza ritrovata (Edizioni del Rosone).

Domenica 30 giugno in piazza Federico II ultimo fuori programma: Coriandoli di vita  di Antonio Ciarambino.
A seguire, il finalista del premio Strega Paolo di Paolo con Mandami tanta vita e, subito dopo, Valeria Benatti, speaker di RTL 102.5, concluderà con il suo Fulminata dall’amore, Ricette e consigli per amare di gusto senza bruciarsi troppo.
Come promesso dal titolo della kermesse, accompagneranno l’ultima serata degustazioni di vini del territorio e di prodotti tipici locali, a cura di Start Capitanata e di Promo Daunia.

In occasione del festival, le librerie che hanno aderito all’iniziativa (Ubik, Mondadori di via Oberdan e Stile Libero) applicheranno un particolare sconto su tutti i libri mentre, a tutti gli autori ospiti, verranno regalati prodotti tipici e la nuova guida del Touring Club.

www.libriperognipalato.it

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti