Connect with us

Articoli

Libri in Cantina torna con un’edizione di “rinascita”

Published

on

Si apre venerdì 4 Ottobre la tre giorni di “Libri in Cantina”, festival della piccola e media editoria, nell’incantevole cornice del Castello di San Salvatore a Sausegana, Treviso. Incontri, letture e concerti, oltre all’eccellenza della piccola e media editoria italiana; fra i protagonisti la scrittrice Lidia Ravera in uscita con “La Somma di Due” (Bompiani), le attrici Marina Massironi e Nicoletta Fabbri, l’illustratrice Nicoletta Costa, lo psichiatra Paolo Crepet, le autrici Ginevra Lamberti e Giovanna Zucca, l’economista Leonardo Becchetti e il chirurgo Valeria Tonini.
“Rinascite” è il tema di questa diciassettesima edizione, tema che verrà interpretato attraverso un grandioso patrimonio di bibliodiversità e approfondito grazie agli interventi degli ospiti che cercheranno di dare una risposta alla domanda: come ripartire per trasformare un momento buio in una risorsa? “Quello che appare come la fine – spiega Paolo Crepet – spesso è solo un nuovo inizio, per ripartire e cambiare quello che non ci piace”.
Promosso dal Comune di Sausegana, curato dall’Associazione Inarteventi, sostenuto dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per la direzione di Emanuela Cananzi, il Festival “Libri in Cantina” si rivolge a lettori di ogni età, alle famiglie, ai giovani ed ai giovanissimi.
Un grande omaggio sarà dedicato allo scrittore Giovanni Comisso, nei cinquant’anni dalla sua scomparsa: domenica 6 Ottobre, in anteprima assoluta, si conosceranno i nomi dei vincitori della 38ª edizione del Premio Comisso.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, per info www.libriincantina.it 

M. Beatrice Rizzo

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti